Peg Perego

PAROLA DI BIMBO

Peg Perego, azienda italiana nata nel 1949 per volontà di Giuseppe Perego, rivoluzionò il mercato ideando carrozzine e passeggini utilizzando il “tessuto gommato” invece della lamiera e del vimini comunemente in uso e mettendo a disposizione di tutti la puericultura che fino ad allora aveva avuto un mercato ristretto per i costi elevati dei prodotti.

E la campagna “Mamma in Italy” ribadisce il credo dell’azienda nell’italianità di una produzione che si è guadagnata la fiducia delle mamme per la sua qualità: chi ama il Made in Italy cerca stile, eleganza, dettagli e sicurezza, le idee di qualità a cui sempre Peg Perego fa riferimento quando progetta e realizza i suoi prodotti.

L’azienda infatti ha affiancato alla produzione stagionale primaverile della linea tradizionale di prodotti per l’infanzia (passeggini, carrozzine, seggiolini auto, seggioloni) la produzione del giocattolo che ha permesso un impiego delle risorse umane stabile e ottimale. La produzione integrata consente un controllo ravvicinato della qualità e un miglioramento delle competenze: dai materiali (tessuti, gomme, metallo) alla tecnologia dei macchinari di produzione complessi e d’avanguardia.

Una squadra di esperti sovrintende l’intero processo produttivo a garanzia di ciò che è destinato all’uso della prima infanzia.

Possiamo parlare di “Sistema” Peg Perego: un modo di produrre improntato alla ricerca e alla sperimentazione, al rigore produttivo, all’inventiva tecnica, anche a una forte cultura manifatturiera che risponde a consumatori esigenti in fatto di servizi e di sicurezza nell’acquisto di prodotti per bambini.

Solamente se l’industria è capace di tradurre le nuove idee in prodotti capaci di “entrare e resistere” nel tempo, queste idee assumono un ruolo nella cultura d’uso: è il caso della storia italiana di Peg Perego.

Peg Perego, una realtà italiana dedicata alle mamme del mondo.

PASSEGGIO
Trio (con telaio Book diversificato per ogni esperienza: 51 – scout e con molteplici combinazioni di stoffe e carrozzine sia omologabili che richiudibili e salva spazio in auto)

PASSEGGINI
Book, Book cross, Booklet 50S, Pliko mini, Sì

GEMELLARI
Aria, Book for two, Pliko mini twin

SEGGIOLINI PAPPA E ALZASEDIA
Prima pappa 03, Siesta, Tata mia, Rialto

IN VIAGGIO
Primo viaggio sl, Viaggio 0+1, Viaggio 1-2-3 via, Viaggio 2-3 flex, Viaggio 2-3 shuttle, Viaggio 2-3 surefix, Viaggio 1 Duo fix K e TT

GIOCATTOLI
Giocattoli a pedali ed elettrici