Baby Dan

SAFETY EQUIPMENT FOR CHILDREN

1947
Øjvind ed Elna Andersen fondarono la compagnia e la chiamarono “Øjvind Andersen”. Già allora si trovava a Låsby. All’inizio l’azienda produceva principalmente carrozzine per bambole.

1950-1960
I fondatori, oltre ai giochi incominciano ad espandere la produzione anche con: fasciatoi, attrezzature per il campeggio. Per molti anni il prodotto più importante per l’azienda è stato un letto speciale la famosa culla “Night & Day”.

1955
Il figlio di Øjvind, Finn Andersen, entrò nell’azienda di famiglia. Finn fu presto colpito dall’idea di sviluppare ulteriormente l’azienda.

1968
Viene creato il primo cancelletto per rendere più sicura la casa.

1976
Finn Andersen avviò lo studio per corrispondenza. Questa azienda vende principalmente il famoso escavatore per bambini “Diggy”. Allo stesso tempo, l’azienda subì un cambio generazionale in quanto Finn Andersen prese in mano dai genitori la gestione del progetto sicurezza per la casa. La nuova società prese il nome di “Finn Andersen Metalworks”.

1984
All’inizio l’azienda vendeva i prodotti attraverso un grossista, ma presto la gamma di prodotti era abbastanza grande per una vendita diretta redditizia ai negozi al dettaglio, così fu fondata la società all’ingrosso Baby Dan ApS. La produzione della società è stata rapidamente ampliata con prodotti sia in patria che all’estero. Ciò significava che Baby Dan divenne presto un fornitore totale di attrezzature per neonati.